Scopo

L’Associazione è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è apolitica e persegue esclusivamente finalità di utilità e di solidarietà sociale nell’ambito del proprio oggetto.

L’organizzazione “YLENIA MORSUCCI Onlus” si propone i seguenti fini:

–  la raccolta di fondi per portare aiuti a persone socialmente disagiate, aiuti rivolti in particolare a bambini e a persone diversamente abili.

L’Associazione potrà altresì svolgere ogni attività connessa direttamente alle finalità sopra indicate  nonché attività ad esse accessorie per natura e di esse integrative.

I sopra indicati aiuti potranno essere destinati sia a persone fisiche, sia a persone giuridiche, pubbliche e/o private, italiane e/o straniere. I sopra indicati aiuti, inoltre, potranno essere realizzati sia direttamente, attraverso l’acquisto e la messa a disposizione di quanto occorrente al fine di sostenere le sopra indicate categorie di soggetti (a titolo esemplificativo acquisto di materiale, attrezzature, ecc…), sia indirettamente, attraverso l’erogazione di denaro in favore delle medesime categorie.

Per il migliore raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione potrà, tra l’altro, possedere e/o gestire e/o prendere in locazione beni, siano essi mobili che immobili; fare contratti e/o accordi con altre associazioni e/o terzi in genere.

E’ fatto divieto di svolgere attività diverse da quelle sopra menzionate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.