Donazione “La Strada di Erm”

Donazione “La Strada di Erm”

Category : Donazioni

EFFETTUATA LA QUATTORDICESIMA DONAZIONE

UN AIUTO PER I BAMBINI IN RICORDO DI YLENIA

La Onlus ha donato circa 8.000 euro a sostegno della Strada di Erm

Ancora un’importante donazione, la quattordicesima per l’esattezza, da parte dell’associazione Ylenia Morsucci Onlus. Nata nel 2009 per volere della famiglia Morsucci in memoria di Ylenia, la pallavolista falconarese volata in cielo a soli 18 anni, questa volta l’associazione ha rivolto la propria solidarietà all’autismo. La donazione, infatti, è stata devoluta a favore dell’associazione ludico culturale ”La strada di Erm” di Ancona, che ha come direttore sanitario il Dottor Mauro Coppa, si occupa di disagio minorile ed è accreditata in regione per la diagnosi precoce del DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

La strada di Erm ha intrapreso uno splendido percorso, organizzando un progetto denominato AnconAutismo, volto alla diagnosi precoce dello spettro dell’autismo, sopratutto dei minori. L’associazione Ylenia Morsucci Onlus ha effettuato una donazione per condividere questa importate iniziativa: nello specifico sono stati devoluti dei kit particolari, utili e necessari per lo svolgimento di attività didattiche per i più piccoli. Inoltre, a completare la donazione, anche dei mobili per arredare i locali dove il personale qualificato effettua le sedute con i piccoli pazienti. Il valore economico della donazione è di 7812,49 euro.

”Per la nostra associazione si tratta di una donazione di notevole spessore – spiega il presidente della Onlus Maurizio Morsucci -. Lo spettro dell’autismo è una condizione spesso non riconosciuta o riconosciuta in maniera tardiva e questo non aiuta certo il percorso medico, rischiando di condizionare il futuro di chi ne è affetto. Credo sia giusto e doveroso creare strutture idonee e formare nuove figure specialistiche affinché lo spettro dell’autismo non venga più percepito come qualcosa di drammatico, ma una condizione con la quale si possa convivere nel migliore dei modi.”

L’associazione Ylenia Morsucci Onlus continua il suo percorso di solidarietà, già rivolta al futuro e alla prossima donazione.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questa iniziativa e che, siamo certi, continueranno a sostenerci per tenere sempre vivo il ricordo di YLE.